5 Film motivazionali

5 Film motivazionali

Film motivazionali con storie interessanti

Se pensi che essere produttivi significhi solo lavorare duro, mi dispiace dovertelo dire, ma ti sbagli. Riposarsi e recuperare le energie è altrettanto importante per evitare di impazzire. Ma anche quando hai del tempo libero puoi fare qualcosa che ti tornerà utile in futuro. Potresti leggere un libro per imparare a gestire meglio il tuo tempo o meditare per ridurre lo stress. E se ti dicessi che puoi essere produttivo stando seduto sul divano? Infatti ci sono tantissimi film che ti possono insegnare qualcosa di utile ed è per questo che oggi ti parlerò di 5 film motivazionali:

1. Rocky

La storia di Rocky Balboa non è solo di boxe, ma di lotta e duro lavoro. Le difficoltà della vita quotidiana per le quali fatica a guadagnare, il suo rapporto con la sorella del suo migliore amico e la formazione della sua carriera sono tutte parti ben sviluppate della trama ed è proprio questo che rende il film così speciale.

Il Trailer:

2. Le ali della libertà

Racconta la storia dei 19 anni di detenzione del banchiere Andy Dufresne. Il film trasmette un forte messaggio di amicizia e perseveranza e non è altro che una storia stimolante di speranza e fede.

Il Trailer:

3. Alla ricerca della felicità

La lotta del padre Chris per offrire un buon futuro a suo figlio è la trama ispirante del film. Mentre evidenzia il legame tra padre e figlio, manda anche il messaggio di non mollare mai. Sfrattati dalla loro casa e dovendo fronteggiare difficoltà finanziarie, sia padre che figlio affrontano numerose lotte ogni giorno. Tuttavia, i piccoli frammenti di felicità che trovano nella loro unione forniscono una trama commovente al film.

Il Trailer:

4. A beautiful mind

È la storia di un genio matematico, John Nash, sull’orlo del successo internazionale che scopre un lato di se stesso di cui non era a conoscenza. Il film basato sul libro di Sylvia Nasar esplora l’impegno, il successo e una follia straziante della mente umana.

Il Trailer:

5. La vita di Pi

Essendo l’unico sopravvissuto umano della nave durante un viaggio in Canada, Pi si ritrova in mezzo all’oceano bloccato in compagnia di una tigre. Le lotte e le avventure di Pi, aggiunte allo straordinario ritratto della natura, rendono il film non solo di ispirazione, ma anche una sorpresa visiva.

Il Trailer:

Se conosci qualche altro film motivazionale, fammelo sapere nei commenti!

Grazie per aver letto: “5 Film motivazionali”, tieniti pronto per una parte 2 e clicca qui per leggere altri articoli in base ai tuoi interessi.

Tags:

Una risposta.

  1. Nicolò ha detto:

    Che idea carina per questo articolo. Fai una parte 2!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *