5 Film motivazionali

5 Film motivazionali

Film motivazionali

I film ci fanno ridere, piangere e rallegrare ma sono pochi quelli che ci ispirano a lavorare duro giorno dopo giorno senza arrenderci. I 5 film motivazionali di cui ti parlerò oggi hanno molto di più da offrire di quanto tu possa pensare. Ci insegnano delle lezioni importanti sulla vita quindi direi di iniziare:

1. Forrest Gump

Cresciuto sotto la cura della madre che lo supportava in un ambiente protetto, Forrest, uno spirito lento, non si è mai considerato svantaggiato. Ha cercato di rendere felici le persone intorno a lui a modo suo, ma rimane perplesso mentre salva Jenny, la sua fidanzata d’infanzia. Il film emana il sentimento di innocenza e amore, rendendoci grati per le semplici gioie della vita. Mostra inoltre come nessun obiettivo sia impossibile da raggiungere.

Il Trailer:

2. Rush

Sebbene la trama sia basata principalmente sulla competizione tra i piloti di F1 James Hunt e Nikki Lauda, il film ci rivela molti altri sentimenti. Dato che i due piloti sono avversari in gara, il film mette in risalto gli estremi sentimenti di resistenza mentale e fisica. La competizione e lo stress sono i due cardini della trama che racconta la storia di due dei migliori piloti di F1 che il mondo abbia mai visto.

Il Trailer:

3. Sopravvissuto – The Martian

Una violenta tempesta di sabbia colpisce durante la terza missione con l’equipaggio a Marte. Di fronte alla ricerca di un presunto morto astronauta e al salvataggio del resto dell’equipaggio, il comandante Melissa Lewis decolla, lasciando dietro di sé il pianeta rosso – e l’astronauta Mark Watney, che è ancora vivo. Con poche risorse e nessun modo per contattare la Terra, Watney deve capire come sopravvivere. Il film mostra il duro lavoro che l’astronauta deve fare per tornare a casa.

Il Trailer:

4. Coach Carter

Un allenatore di basket di un liceo aiuta la sua squadra a superare la società afflitta dalla violenza e dalla droga. Il film ci insegna che dipende interamente da noi come vogliamo che le nostre vite si rivelino. Possiamo sottometterci al destino o combattere e cambiarlo. Invece di lamentarci e restare seduti, lasciando che le cose accadano, dobbiamo concentrarci su ciò che è giusto e fare ciò che deve essere fatto. La storia motivazionale attraversa i confini culturali e fa appello a tutti in tutto il mondo.

Il Trailer:

5. Will Hunting – Genio Ribelle

Si tratta di identificare in che cosa sei bravo. Proprio come un bidello può essere un maestro a livello universitario in matematica. In questo classico degli anni ’90, Matt Damon interpreta un genio dotato che vive una vita travagliata. Il suo talento viene scoperto da un professore che lo incita a non vivere una vita futile. Il personaggio di Robin Williams lo aiuta nel suo viaggio ad uscire dalla sua zona di comfort in modo che i suoi talenti siano messi a frutto. A volte sulla strada del successo potresti anche dover fare sacrifici ma ciò non ti fermerà se credi che i tuoi obiettivi siano abbastanza importanti.

Il Trailer:

Altri Film Motivazionali

Clicca qui per scoprire altri 5 film motivazionali che ispirano!

Conosci qualche altro film motivazionale? Fammelo sapere nei commenti, sono curioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *