Le 3 app migliori per aumentare produttività e benessere personale (gratis ed efficaci)

Le 3 app migliori per aumentare produttività e benessere personale (gratis ed efficaci)

App produttività

Se sei anche tu ossessionato dalla produttività e dal desiderio di fare il più possibile nel minor tempo possibile, allora sei capitato nel posto giusto. Infatti oggi ti parlerò delle 3 app per aumentare produttività e benessere personale. Molto probabilmente non ne conosci nemmeno una quindi ti consiglio di provarle perché ti cambieranno la vita. Ovviamente sono tutte gratuite! Detto ciò, possiamo iniziare:

1. Tide

App aumentare

Funzioni

Tide è un’applicazione che ti aiuta a vivere meglio ed a riposarti/addormentarti in tanti modi diversi. Infatti attraverso l’utilizzo di vari suoni, spesso della natura (come ad esempio l’acqua che scorre), potrai utilizzarla in momenti diversi della giornata.

Come usarla

Tide è progettata per essere utilizzata per:

  1. Meditare con la musica rilassante di sottofondo e concentrarti sul tuo respiro
  2. Addormentarti sia per un riposino che per tutta la notte, in quanto ci sono suoni specifici per questo
  3. Concentrarsi e lavorare usando la tecnica del pomodoro

L’ultima è quella che utilizzo di più in quanto lavorare con un piccolo sottofondo rilassante, mi aiuta a concentrarmi.

Fa per te?

Quest’applicazione è adatta a chi non si fa distrarre da suoni rilassanti per meditare, addormentarsi ma sopratutto per lavorare ai propri progetti, concentrandosi.

2. Minimalist

App per aumentare produttività

Funzioni

Come suggerisce già il nome, questa è l’app più minimalista che abbia nel mio telefono. La funzione principale è quella di to-do list. Quello che ha di diverso rispetto alle 1000 app che esistono e che ho provato, è la semplicità del design. Usare l’app è proprio rilassante e non ti fa pensare a tutte le cose che devi fare.

Come usarla

Ogni volta che devo fare qualcosa, apro Minimalist e scorrendo verso il basso posso aggiungere l’impegno (con l’orario) così da non dimenticarmene. La parte più bella in assoluto è segnare come completato un compito e cancellarlo dalla lista.

Fa per te?

Questa applicazione è perfetta per coloro che vogliono un app semplice ma efficace per segnare i loro impegni in una to-do list. Specialmente per chi ne ha scaricate e provate tante, per poi eliminarle rimanendo insoddisfatto.

3. Notion

App per aumentare produttività

Funzioni

Notion è l’applicazione che più ti cambierà la vita di tutte. Infatti non è altro che l’insieme di molte altre applicazioni come le note, il promemoria ed il calendario. Il motivo per cui non potrai farne a meno è che puoi utilizzarla per fare davvero di tutto e la puoi utilizzare su tutto: telefono, computer, iPad…

Come usarla

Notion è l’app per eccellenza per gestire tutti i tuoi progetti, da obiettivi per la tua crescita personale a progetti di lavoro. Una volta creato il profilo, avrai un “workspace” che è come la home di un sito web. Da lì puoi creare tutte le tue pagine che vuoi utilizzando anche quelle modello per ispirarti e scoprire tutte le potenzialità dell’app.

Puoi organizzare un viaggio, prendere appunti se sei uno studente o creare delle checklist, ma queste sono solo 3 delle numerosissime cose che può fare Notion. Per questo motivo ti consiglio di guardare questo video che spiega meglio tutte le funzioni dell’app (che in un solo articolo non ci entrerebbero):

Conclusioni

Se dovessi consigliare le 3 app migliori da avere, sarebbero senza ombra di dubbio Minimalist, Tide e Notion. Mentre se volessi consigliate altre app produttive, dovresti sicuramente leggere questo articolo con altre 5 app molto utili!

Grazie per aver letto: “Le 3 app migliori per aumentare produttività e benessere personale”!

E tu, conosci altre app produttive? Consigliane una nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *