Come affrontare la quarantena al meglio (come un pro) in soli 5 passi

Come affrontare la quarantena al meglio (come un pro) in soli 5 passi

Non è facile questo periodo per noi italiani ma dobbiamo essere forti e dobbiamo sapere come affrontare la quarantena al meglio con produttività e motivazione. Per questo motivo oggi ti volevo aiutare dandoti dei consigli per evitare che tu esca fuori di testa. Intano ricordati che siamo tutti nella stessa situazione. Non hai fatto nulla di male e non devi pensare che il modo ce l’abbia con te. Devi essere positivo e affrontare ogni tua giornata con positività.

Sii positivo durante la quarantena

Per fare ciò, ci sono diverse cose che puoi fare e quindi eccoti 5 consigli su come affrontare al meglio la quarantena:

Non stare in pigiama e sii produttivo
  1. Prova a non rimanere in pigiama tutto il giorno. Magari lavorando da casa, pensi che non hai bisogno di vestirti. Però se passi tutta la giornata in pigiama inevitabilmente avrai sonno mentre lavori e non riuscirai a concentrarti. Prova invece a metterti qualcosa che ti faccia sentire comodo ed a tuo agio. Non hai bisogno di uno smoking, ti basta che non stai con gli stessi vestiti tutto il giorno.

2. Leggi ogni giorno. Specialmente in questo periodo dobbiamo distrarci ed uno dei migliori modi per farlo è con la lettura. Ho deciso di scrivere un intero articolo a riguardo, perché i benefici di questa attività sono troppi per essere riassunti qui. CLICCA QUI SE SEI INTERESSATO

3. Trova dei momenti per fare dell’attività fisica. Sì è vero, siamo stressati e abbiamo tantissime cose da fare anche se siamo a casa ma ciò non significa che non siamo in grado di ritagliarci del tempo per la nostra salute. Inoltre non uscendo molto, ci muoviamo poco ed abbiamo bisogno dell’attività fisica per il corretto funzionamento dell’organismo.

Trova del tempo per fare esercizio fisico

4. Ritagliati qualche minuto per fare delle videochiamate con i tuoi amici o solo per mandargli dei messaggi. Abbiamo bisogno del supporto degli altri, la solitudine in questa specifica situazione è negativa. Inoltre aiutando i propri amici e facendoci aiutare miglioriamo i nostri rapporti. Così potrai scoprire chi è davvero tuo amico e ti supporta o chi è a convenienza. Mostra e condividi i tuoi sentimenti alle persone che ami!

stai con i tuoi amici

5. Il più importante di tutti: Fai qualcosa che rimandavi da tempo e che hai sempre desiderato fare. Prova a coltivare una tua passione messa nel cassetto. Scopri ed impara cose nuove. Migliora. Cresci. Inizia quel progetto che non avevi mai tempo di iniziare o apri quel blog che hai sempre avuto paura di aprire. Ma fallo. Divertiti facendo ciò che ti piace fare e diventando una la versione migliore di te stesso.

Non rimandare sii positivo quarantena

Mentre gli altri stanno tutto il giorno a guardare Netflix e a grattarsi la pancia tu impegnati, lavora, raggiungi i tuoi obiettivi e quando tutto questo sarà finito, ti faranno solo una domanda: come ci sei riuscito?

E tu ti ricorderai di tutto l’impegno e la dedizione di questi giorni.

Ricordati sempre:

“Una crisi è anche un’opportunità”

MotivAzione Personale
Sii produttivo e motivato

Grazie per aver letto: “Come affrontare al meglio la quarantena”. Ora fai un giro nella pagina blog cliccando qui e leggi gli articoli più interessanti in base ai tuoi gusti!

Tags: ,

8 risposte

  1. Alex ha detto:

    Great post. I was checking continuously this blog and I’m
    impressed! Extremely helpful info specifically the last part 🙂 I care for such information a lot.
    I was looking for this certain info for a
    very long time. Thank you and good luck.

  2. cheap jordans ha detto:

    Bellissimo il blog, penso di avere letto tutti i tuoi articoli ormai.

  3. Samuel ha detto:

    Grazie mille per i numerosi consigli! Continua così

  4. Steven ha detto:

    Ringrazio davvero l’autore di questo blog perché ciò che mi ha dato in poco tempo è ciò che ho sempre desiderato raggiungere.

  5. Francesco ha detto:

    Tu per passare la quarantena avrai creato questo blog!

  6. Clara ha detto:

    Le videochiamate ci hanno salvati! Grazie per i consigli comunque!

  7. Alice ha detto:

    È stato un brutto periodo ma facendo queste cose è passato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *