Come alleviare lo stress: le 8 cose da fare

Come alleviare lo stress: le 8 cose da fare

Abbiamo tutti 24 ore al giorno eppure sembrano non bastare mai. Tra le mille cose da fare è proprio difficile arrivare a fine giornata senza essere stressati. Sappi che il mondo non è contro di te e che purtroppo è così quasi per tutti. Siamo nella stessa barca ma tu in questo momento stai per raggiungere la riva. Tra poco leggerai le 8 cose fondamentali da fare se vuoi sapere come alleviare lo stress. Per riuscire a farlo, però, devi togliere del tempo alle attività perdi-tempo. Infatti molti pensano che il problema sia che hanno tante cose da fare in poco tempo. Invece, la verità è che spendiamo troppo tempo facendo cose che non ci aiutano come stare ore sui social, procrastinare o semplicemente distrarsi. Detto ciò ti consiglio di fare meno quelle cose e concentrarti su ciò che segue.

Fai ciò che puoi per alleviare lo stress

Le 8 soluzioni

  1. Fai esercizio fisico. So che ti verrà difficile trovare del tempo per farlo ma se vuoi davvero raggiungere il tuo obiettivo sarai disposto ad alzarti 30 minuti prima del solito ed andare a letto 30 minuti dopo. Anche qualche circuito di esercizi che puoi trovare online va benissimo. Una corsetta è anche molto buona. Ti basta un’ora ogni tanto per ottenere i risultati a partire dalle endorfine che oltre a farti lavorare meglio (riducendo lo stress) ti renderanno più positivo e contento.
  2. Accendi una candela e medita. Concentrati sul tuo respiro per 10 minuti. Fai uscire fuori ansia, pensieri negativi e stress. Riposa la mente ed il corpo. Facile ed efficace!
  3. Riduci la quantità di caffè che bevi o quantomeno sfrutta la tecnica “nappuccino”. Se non sai di che sto parlando clicca qui per il riassunto.
  4. Passa del tempo con i tuoi amici e con la tua famiglia. Infatti il miglior modo per alleviare lo stress è non pensare al lavoro. Quale modo per farlo se non rafforzando i tuoi rapporti personali? Anche una semplice chiamata può fare la differenza! Dimostri ai tuoi cari che ci tieni e sarai più contento del solito.
  5. Impara a dire di no quando è necessario. Non si può fare sempre tutto e quando hai la possibilità di dire di no ad un’opportunità che non ti interessa, devi farlo! Non c’è nulla di male se lo fai per prenderti cura di te stesso. Niente di più e niente di meno.
  6. Smetti di procrastinare. Per alleviare lo stress bisogna risalire alla radice del problema e come già detto prima, una delle cause maggiori è proprio il procrastinare. L’argomento è così vasto e complesso che ho scritto un articolo apposito per te! Se vuoi sapere i 5 consigli per smettere di procrastinare per sempre, clicca qui.
  7. Inizia a fare yoga. Una specie di mix tra attività fisica e meditazione come lo yoga, ti permette di diventare più flessibile, forte ed in generale di stare in salute. Ancora una volta, online puoi trovare di tutto quindi non hai scuse.
  8. Ascolta musica rilassante o musica classica. Lasciati andare e riposati. Non pensare al lavoro e fatti trasportare dove vuole la musica. Questa è la mia playlist di musica rilassante preferita.
8 Soluzioni anti stress

Grazie per aver letto: “Come alleviare lo stress: le 8 cose da fare”.

Condividi questo articolo con una persona sempre stressata e falle un grande favore!!!

2 risposte

  1. Claudia ha detto:

    Grazie davvero ne avevo bisogno in questo periodo!

  2. Irene ha detto:

    La musica classica è davvero rilassante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *