Come reinventarti: la guida completa

Come reinventarti: la guida completa

Sentirsi bloccati e distrutti è davvero brutto. Vivere una vita monotona oltre a farti stare male ogni giorno può portarti a malattie e problemi più seri come la depressione. Non importa quanti anni hai o a che punto sei della tua vita perché non è mai troppo tardi per portare dei cambiamenti al proprio stile di vita. Per tua fortuna entro la fine di questo articolo saprai come reinventarti grazie ad una serie di piccoli passi che puoi fare per raggiungere il tuo obiettivo. Alla fine sarai molto più positivo e felice. Ma prima di iniziare ecco la citazione motivazionale che riassume l’argomento di oggi:

“Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale”

Clive Lewis
Scopri come cambiare la tua vita e reinventarti!

Come reinventarti in 7 steps

  1. Studiati e poniti delle domande riguardo alla tua vita. Perché vuoi cambiare? Come pensi di farlo? Sei nelle capacità di farlo? Cosa vuoi cambiare esattamente? Cosa ti piace della tua vita?
  2. Inizia a scrivere queste cose e stila una lista di cose da cambiare e cose da lasciare così come sono. Incomincia ad apprezzare di più ciò che vuoi che resti tale ed incomincia a pensare a come cambiare ciò che va cambiato.
  3. Sviluppa un piano per raggiungere il tuo obiettivo. Se vuoi il 99% di possibilità di farcela, allora devi usare la tecnica SMART. Se non sai di che sto parlando clicca subito qui. In questo modo sarai in grado di dividere il tuo grande obiettivo in tante piccole cose che puoi fare ogni giorno. Non c’è fretta di raggiungere il successo se lo vuoi raggiungere davvero!
  4. Elimina il superfluo dalla tua vita. Ciò che realmente non ti serve e non ti aiuta, deve essere buttato via. Riorganizza i tuoi spazi ed il tuo telefono. Incomincia con questi tipi di cambiamenti per passare a quelli più grandi.
  5. Stabilisci una routine per essere sempre motivato ogni giorno. Alterna il lavoro a piccole pause e non stressarti troppo se hai molte cose da fare. Mantieni la calma ed affronta i problemi a testa alta. Più andrai avanti, più facile sarà motivarti.
  6. Procedi con cambiamenti dell’1%. Non puoi aspettarti di svegliarti una mattina ed essere una persona totalmente diversa con una vita totalmente diversa ma puoi impegnarti facendo piccole cose ogni giorno. Comincia con l’1% di ciò che vuoi cambiare e continua a farlo finché non arrivi al 100%. Non sarà facile ma di certo non è impossibile. Procedere a piccoli passi è l’unica strategia che ti permetterà e assicurerà di arrivare piano piano al tuo obiettivo.
  7. Non arrenderti. Il fallimento è necessario. Non aspettarti di raggiungere il tuo obiettivo senza aver perso qualcosa. Prenderai tante di quelle batoste che non ne hai idea. Ma so benissimo che sarai forte abbastanza da affrontarle tutte. Avrai abbastanza forza da non farti scoraggiare da nessun ostacolo. E se pensi di non farcela dovresti leggere:
  1. Come sviluppare resilienza oppure
  2. Come superare qualsiasi ostacolo
Reinventarti non è facile ma neanche impossibile
Brain training vector illustration. Cartoon brain with glasses lifting weights, isolated on white background

Grazie per aver letto fin qui, ti auguro una buona fortuna dato che adesso sai come reinventarti e non hai più scuse!

2 risposte

  1. Vittorio Santi ha detto:

    È ora di dare una svolta alla mia vita. Passo numero 1: leggere tutti i tuoi articoli

  2. Alice ha detto:

    Calza a pennello per questo mio periodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *