Come smettere di confrontarsi con gli altri

Come smettere di confrontarsi con gli altri

Devi credere in te stesso

Purtroppo viviamo in un periodo in cui è molto facile fare paragoni tra persone ma non possiamo neanche immaginare quanto questo sia dannoso per la nostra crescita personale. Quanto è brutto sapere che qualcuno è riuscito a fare quello che desideri tu, ma molto più rapidamente? Come ci si sente a vedere gli altri raggiungere il successo quando tu continui a fallire? Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta ma se stai leggendo questo articolo vuoi sapere come smettere di confrontarsi con gli altri.

Fortunatamente sei capitato nel posto giusto perché ti darò 5 consigli abbastanza pratici che puoi applicare in proprio adesso e più volte a settimana, in modo tale da essere più forte e fregartene degli altri.

  1. Fai un buon uso dei social. Infatti la causa più comune viene proprio da lì. Lo so che è bellissimo rimanere in contatto con le persone attraverso un semplice schermo ma certe volte guardare la vita degli altri non aiuta per niente. Questo perché tutti cercano di mostrarsi perfetti nei social e ciò può causare sofferenza per alcuni. Per questo motivo il secondo consiglio che ti darò è:
Fai un buon uso dei social e sii forte

2. Accetta le imperfezioni. Nessuno è perfetto e lo sai benissimo. L’apparenza spesso inganna e ciò che sembra oro in realtà non lo è. Molte persone amano fare invidiare le proprie vite e quindi dovresti cercare di stare alla larga da quelli! Accetta qualsiasi imperfezione e non lasciare che siano gli altri a giudicarle.

3. Sii grato per ciò che hai solamente tu. Può essere una persona, un ricordo o semplicemente un oggetto. Pensa proprio ora in questo momento a qualcosa per cui sei molto grato. Sorridi.

Sii grato per ciò che hai tu. Fallo ogni giorno

Ecco ora mantieni quel sorriso e pensa a tutta la fortuna che hai. Ti sentirai sicuramente meglio. (Questo banale esercizietto, lo puoi fare più volte al giorno per migliorare l’umore e per stare meglio con te stesso.)

4. Concentrati sui punti di forza. Fallo adesso. Fermati e pensa ai tuoi punti di forza. In che cosa ti senti sopra la media? Che cosa non hanno altri che tu invece hai? Potrebbe essere una tua qualità, una competenza o qualsiasi altra cosa. Ancora una volta, rifletti su come sia bello avere questa cosa e pensa che ce l’hai proprio tu. Concentrati su quello, non su altro.

5. Credi in te stesso. Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Prova a non essere una di quelle persone. Prova ad essere quello forte con autostima. Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te… E rendendomi conto che non è facile credere in se stessi, ho deciso di creare un’articolo con 5 consigli (+1 bonus) per avere autostima. Se sei interessato clicca qui!

Smettila di confrontarti con gli altri

Grazie di aver letto: “Come smettere di confrontarsi con gli altri” e ricordati di essere forte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *