Come sostituire i pensieri negativi

Come sostituire i pensieri negativi

Sostituisci i pensieri negativi

Cos’è successo l’ultima volta che hai fatto un errore? Sei riuscito a fare un passo indietro per vedere cosa è andato storto e risolverlo o sei stato così duro con te stesso da non riuscire a vedere oltre quello che è successo? Troppo spesso permettiamo a quelli che si chiamano “dialoghi interiori negativi” di fermarci sulle nostre tracce invece di usare gli errori come motivatore per spingerci in avanti. Ecco alcuni suggerimenti su come sostituire i pensieri negativi:

Parla positivamente con te stesso

La maggior parte delle persone tende ad essere troppo severa nei propri confronti e più parli negativamente con te stesso, meno ti sentirai motivato. Quindi la prossima volta che ti sorprendi a dirti qualcosa di negativo, fermati e ascolta. Stai rimproverando le tue decisioni e azioni o ti stai dando il tipo di discorso di cui hai bisogno per andare avanti? É importante riconoscere il tipo di messaggi che ti dai tutto il giorno ogni giorno. Potresti essere sorpreso dalla gravità di molti di questi messaggi. Può sembrare banale ma se ci pensi, parlare male con te stesso è come una malattia: ti afferra e non vuole lasciarti andare. Quindi non lasciare che i pensieri negativi rovinino il tuo successo e trasforma quei messaggi negativi in ​​messaggi positivi. Non è impossibile ma richiede un po ‘di pratica. Quello che devi fare però è agire subito. Prenditi del tempo oggi stesso per prendere nota dei messaggi che invii internamente. Ascolta come parli con te stesso. Una volta riconosciuti i messaggi, sarai in una posizione migliore per sfidare quei pensieri.

Sii positivo con te stesso

Rompere il ciclo della negatività

Un’altra cosa che puoi fare è stilare un elenco di tutte le cose in cui sei bravo e conservare questo foglio dove puoi vederlo ogni giorno. Aggiungi nuove cose regolarmente e sappi che questo è un buon promemoria dei tuoi miglioramenti. Quando ti senti giù, riguarda quell’elenco per sentirti meglio. Gli aspetti più negativi inizieranno a perdere il loro potere e alla fine svaniranno.

Pensieri e miglioramenti!

In definitiva, non dire mai a te stesso qualcosa che non vuoi che sia vero! Smetti di essere così duro con te stesso riaggiustando il tuo atteggiamento e cambiando i tuoi pensieri. Ciò sarà essenziale per te diventare il tipo di persona che vuoi TU!


Grazie per aver letto: “Come sostituire i pensieri negativi” e ricorda che se vuoi cambiare il tuo futuro devi agire ora!

Una risposta.

  1. Andrea ha detto:

    Semplice ma efficace, grazie per i consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *