10 Cose da fare per motivarsi

10 Cose da fare per motivarsi

La motivazione ci fa muovere verso un obiettivo

La motivazione è l’energia che ci fa muovere verso un obiettivo. Quell’energia che noi stessi produciamo e senza la quale è difficile combinare qualsiasi cosa in qualsiasi campo. Ma è così facile motivarsi? La risposta è chiaramente no dato che non esiste una formula magica. Quelle che esistono, però, sono le 10 cose da fare per motivarsi. Devi cercare di seguire ogni step di questa lista e ti assicuro che essere motivato ti verrà più facile. Iniziamo:

  1. Comincia e aspetta che la motivazione ti raggiunga. Non devi cercare scuse e devi agire ora. Non puoi pretendere di essere pronto al 100% o di aspettare il momento giusto perché non esiste. Comincia adesso e la motivazione arriverà.
  2. Comincia con piccoli passi. Chi l’ha detto che le persone di successo sono diventate tali da un giorno all’altro? Proprio nessuno perché i loro cambiamenti sono stati graduali. Procedevano sempre a piccoli passi, mettevano un mattone alla volta e dopo molto tempo si sono ritrovati con un edificio enorme.
Piccoli passi per raggiungere il successo

3. Fatti motivare dalle persone che credono in te. Se ti fai aiutare non significa che sei debole, ricordalo. Infatti, farsi motivare dalle persone che si amano, è molto importante.

Fatti aiutare dalle persone che ami

4. Sii costruttivo riguardo ai tuoi fallimenti. Siamo umani e sbagliamo in continuazione. L’importante è non farsi condizionare troppo e imparare sempre dagli errori.

Sii costruttivo riguardo ai tuoi fallimenti

5. Confrontati con gli altri in maniera appropriata. Confrontarsi può essere un’ottima ocasione per fare un’auto valutazione ma devi fare attenzione alle circostanze degli altri, alle loro possibilità, se hanno ricevuto aiuti…

6. Ricordati il perché stai lavorando duro. Se non hai dei chiari obiettivi e non li tieni a mente, come fai a sapere dove devi andare?

7. Sii grato per ciò che hai. Non importa quanto poco tu abbia nella tua vita, ci sarà sempre al mondo una persona messa peggio di te ed è proprio questo che deve darti forza.

La gratitudine è essenziale per la motivazione

8. Premiati e celebra i tuoi successi. Ogni traguardo piccolo o grande sarà merito tuo e dovrai essere fiero di te.

9. Implementa abitudini di successo. Buone abitudini portano grandi successi. Per facilitarti la vita ho elencato le 5 abitudini di successo in questo articolo.

10. Non mollare. Lo avrai sentito e risentito e sentito di nuovo e ancora ma non devi mollare, non puoi mollare, non mollerai. SII FORTE!

Non mollare, cambia, evolviti ma non mollare

Grazie per aver letto: “Le 10 cose da fare per motivarsi”. Spero di rivederti presto!

Una risposta.

  1. Saverio ha detto:

    Ora capisco perché MotivAzione Personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *