La mia Morning Routine

La mia Morning Routine

Oggi condividerò con te la mia morning routine ed i miei trucchi che mi consentono di restare produttivo e positivo per tutta la giornata. Ti ricordo che oguno può organizzarsi come vuole e che ciò che segue è solo una descrizione personale. Puoi ispirarti ma non è mica una formula magica la mia!

Sveglia la mattina e produttiva

Detto questo, iniziamo:

Per cominciare ti dirò che a differenza della maggiorparte delle persone non tengo la sveglia nel comodino accanto a letto, bensì nella scrivania dall’altra parte della stanza. Questo mi aiuta moltissimo perché così sono costretto ad alzarmi ed una volta in piedi non mi passa mai per la testa di tornare a letto e dormire un altro pò. Grazie a questa tecnica ho risparmiato tantissimo tempo grazie che altrimenti avrei speso a letto a non fare niente.

Inoltre cerco di non usare il telefono appena sveglio per due motivi:

  1. Mi fa male agli occhi che di prima mattina non mi vogliono funzionare
  2. Mi arriverebbero troppe notifiche e inizierei la giornata stando 30 minuti sui social che creano dipendenza o leggendo email noiose
Sudoku mente

Invece ho trovato la soluzione perfetta per il mio problema: faccio un bel sudoku. Mentre mangio faccio questo semplice gioco che però mi sveglia la mente.

Una volta finita la colazione medito per 10 minuti. Per me è la durata perfetta per motivarmi e attivarmi e ho sempre la carica giusta per affrontare la giornata.

Duolingo attivarmi

Dopo questo, prendo il telefono ignorando le notifiche meno importanti e gioco 30 minuti su Duolingo (piattaforma usata in tutto il mondo per imparare lingue nuove giocando ma in modo efficace)

E l’ultima cosa che faccio prima di iniziare a lavorare è leggere: 20 minuti di riposo per la mia mente. Se ti stai chiedendo perché leggi questo articolo e ti renderai conto di come leggere ti cambierà la vita.

Arrivati a questo punto devo iniziare a lavorare e mi impegno sempre perché ricordati che con l’impegno e la dedizione puoi raggiungono i tuoi obiettivi!

Questa era la mia morning routine e GRAZIE di aver letto!

Obiettivi, motivazione mattina

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *