La regola 1-3-5 che aumenterà la tua produttività del 90%

La regola 1-3-5 che aumenterà la tua produttività del 90%

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente vuoi sapere come essere più produttivo. Vorresti quella scorciatoia che ti permetterà di ottenere tanto con il minimo sforzo. Purtroppo però non esiste nessuna formula magica per completare tutte le cose nella tua to do list ma per tua fortuna ho qui per te la regola 1-3-5. Ti spiegherò come sfruttarla al meglio per aumentare la tua produttività fino al 90%!

Produttività alle stelle

Ma prima ci tengo a ricordarti che con produttività non si intende fare più cose possibili perché va sempre considerata la qualità di ciò che fai. Potrei scrivere 10 articoli al giorno per questo blog ma la qualità sarebbe pessima perché non riuscirei a dire tutto ciò che ti servirebbe sapere e non raggiungerei il mio obiettivo: aiutare i miei lettori a diventare persone migliori. D’altronde come posso volere il meglio di voi se non dò prima l’esempio io con articoli sistemati e sensati? Infatti io con produttività mi riferisco al fare tutto ciò che ci si è programmati di fare. Se per un giorno il tuo obiettivo è solo preparare un contratto e riesci a farlo bene, allora sei stato perfettamente produttivo. Non hai bisogno di fare nient’altro perché hai raggiunto il tuo obiettivo prefissato. Questo concetto ti tonerà utile nella spiegazione della tecnica.

Detto ciò iniziamo!

La regola 1-3-5

La tecnica di cui sto parlando molto semplicemente afferma che ogni giorno dobbiamo concentrarci e lavorare su 1 cosa importante, 3 cose mediamente importanti e 5 meno importanti. Ad esempio una cosa importante sarebbe preparare un contratto. 3 Cose mediamente importanti potrebbero essere: lavare la macchina, andare in palestra e visitare tua madre. 5 Cose meno importanti sarebbero invece: pulire casa, stirare, portare a spasso il cane, farsi una doccia e meditare. 1-3-5 chiaro, no?

Tecnica e regola semplice ed efficace

Questa regola è molto semplice ma allo stesso tempo parecchio efficace perché ti aiuta a concentrarti solo su 9 tasks. Non sarai più stressato per tutte le cose che devi fare e potrai portare a termine le attività che sono davvero importanti. È inutile avere una lista con 100 cose da fare se sai già che non riuscirai a farne neanche metà. Crea delle priorità e concentrati su quelle.

E se ancora non sai come gestire il tuo tempo, non ti preoccupare! Clicca qui e scopri i 7 consigli salva vita.

Ricorda di provare la regola 1-3-5 e di farmi sapere se ha funzionato e com’è andata!

Regola 1-3-5 cose importanti e non da fare

Una risposta.

  1. Salvatore ha detto:

    Non conoscevo questa tecnica ma sembra interessante quindi la proverò senz’altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *