Le 2 paure che bloccano il tuo successo

Le 2 paure che bloccano il tuo successo

Stai attento alle 2 paure che bloccano il tuo successo

Sai già benissimo quanto è difficile raggiungere i propri obiettivi e sai che la strada per il successo non è facile da prendere e per questo motivo devi essere forte. Devi superare qualsiasi ostacolo ti si presenti davanti e non devi avere paura! Detto così sembra facile lo so ma non devi scoraggiarti perché come sempre, c’è una soluzione a tutto. Dovresti cercare di evitare le 2 paure che bloccano il tuo successo. Sto parlando di quelle 2 cose che non dovranno mai sconfortarti e che dovrai imparare a superare. E non pensare che siano cose banali perché sono davvero alla base delle maggiori cause di fallimento. É anche vero che ne esistono molte altre ma se riesci a superare queste due, avrai già fatto un grande passo. Non perdiamoci in chiacchiere e passiamo alle 2 paure:

  1. Paura di essere criticato. Se pensi troppo al giudizio degli altri e ti fai ostacolare da esso, devi provare a cambiare. É sicuramente giusto confrontarsi con gli altri e stai certo che molti di loro diranno che la tua è un’idea da fallito o che non andrai da nessuna parte ma come ha detto una volta Jeff Bezos, fondatore di Amazon, nonché uomo più ricco al mondo:

“Se non vuoi mai essere criticato, non fare niente di nuovo”

E se fai ciò che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.

Per aiutarti a superare questa paura o per evitare di dare troppo peso al giudizio degli altri ti consiglio sempre di chiederti una semplice domanda:

La persona che mi sta giudicando, è arrivata dove voglio arrivare io?

Se la risposta è no allora dovete completamente fregarvene mentre se la risposta è si (molto raramente lo è), potete chiedere aiuto e consigli a quella persona perché se ha raggiunto i suoi obiettivi, ne avrà passate di tutti i colori.

Non dare peso alle critiche e non avere paura

2. La seconda paura è quella di fallire. Purtroppo non tutto va sempre bene e ci sono dei brutti momenti nella nostra vita ma quelli sono solo piccoli pezzi in confronto al puzzle che è la nostra vita. Un solo fallimento non può significare che tu sei un fallito. Uno o anche più fallimenti non ti devono fare neanche minimamente venire in mente di mollare. Non ci devi pensare! Mollare non è un opzione!

Probabilmente starai pensando che non ho idea di quello che hai passato tu e che la tua vita è particolarmente incasinata ma ti dirò una cosa: ognuno passa brutti momenti e tutti hanno una storia che nessuno sa. Quindi no! Non devi mollare e devi essere forte.

Se vuoi sapere come superare qualsiasi ostacolo ti si presenti durante il tuo cammino per raggiungere il successo, clicca qui.

Grazie per aver letto: “Le 2 paure che bloccano il tuo successo”.

Raggiungi il successo superando le paure e gli ostacoli

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *