Le 5 app per essere più produttivi (tutte quante gratis)

Le 5 app per essere più produttivi (tutte quante gratis)

Siamo sempre incollati allo schermo. Scarica le 5 app gratuite per essere più produttivo con il tuo telefono.

Vivi in un’era digitale dove tutti hanno un telefono e quasi tutti hanno un computer, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico. Purtroppo però, non li utilizziamo sempre a nostro vantaggio e tendiamo a distrarci facilmente. D’altronde i social sono creati e disegnati apposta per creare dipendenza quindi non è del tutto colpa tua se usi troppo il telefono. Quello che puoi fare però è scaricare le 5 app per essere più produttivi che ti mostrerò adesso, così da bilanciare momenti di riposo con i social e momenti di produttività!

Infatti passiamo circa 6 ore al giorno davanti ad uno schermo ed io ti voglio aiutare ad ottimizzare al massimo il tuo tempo passato davanti ad esso.

Per questo motivo eccoti le 5 app:

  • Sudoku – per allenare la mente (anche quando sei disteso nel divano). Un’ottima scelta perché non richiede grandissimi sforzi ma specialmente perché se ci giochi anche un poco la mattina, puoi ottenere grandi benefici.
App gratuita numero 1: sudoku
  • Podcast – in molti telefoni è già installata ma esistono molte altre app (anche su Spotify c’è la sezione apposita) che ti permettono di ascoltare persone che parlano. Ti starai chiedendo cosa c’è di speciale in un podcast e la risposta è il fatto che non hai bisogno di guardarlo. Infatti un podcast è costituito solo dall’audio e quindi puoi ascoltarlo mentre fai una passeggiata o mentre cucini. La cosa più bella è che puoi trovare argomenti di tutti i tipi: dalle news a piccoli corsi gratuiti; da consigli e life hacks a meditazioni guidate. Ed è tutto gratuito! Tuttavia troverai i migliori podcast in inglese quindi se non te la cavi potresti avere dei problemi. Ma ehi, ci ho pensato io a te infatti ho deciso di selezionare un’app apposita:
App gratuita numero 2: podcast
  • Duolingo – famosa in tutto il mondo non solo per l’inglese ma anche per moltissime altre lingue. Semplice ed intuitiva ti insegna le basi della lingua straniera che selezioni e ti permette di imparare davvero molto.
App gratuita numero 3: Duolingo
  • Pinterest – lo so, è considerato un social. Ma fra tutti i social è forse il migliore perché è quello dove c’è tanto materiale che inspira. Ti basta cercare nella home un argomento che ti interessa come: frasi motivazionali o produttività e troverai tantissime foto inspiranti!
App gratuita numero 4: pinterest
  • Qualsiasi app per la meditazione guidata. Ne esistono talmente tante che non te ne consiglierò una (anche perché quella che utilizzo io è in inglese). Ti basta fare una breve ricerca su google per trovare le app. Ma quello che ti dirò io è perché è importante meditare e che benefici apporta.
Leggi l'articolo sulla meditazione, non te ne pentirai!

Grazie per aver letto: “Le 5 app per essere più produttivi”. Ci vediamo presto!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *