13 Cose che le persone mentalmente forti NON fanno

13 Cose che le persone mentalmente forti NON fanno

Le persone mentalmente forti hanno abitudini sane. Gestiscono le loro emozioni, pensieri e comportamenti in modo da essere pronti a raggiungere il successo nella vita. Dai un’occhiata alle 13 cose che le persone mentalmente forti NON fanno in modo che anche tu possa diventare come loro!

Una mente forte con abitudini sane

1. Non perdono tempo ad autocommiserarsi

Le persone mentalmente forti non si dispiacciono per le loro circostanze o per il modo in cui sono state trattate. Invece, si assumono la responsabilità del loro ruolo nella vita e comprendono che questa non è sempre facile o giusta.

2. Non danno via il loro potere

Non consentono agli altri di controllarli e non danno a qualcun altro il potere su di loro. È impossibile che dicano cose come: “Il mio capo mi fa stare male”, perché si rendono conto di avere il controllo delle proprie emozioni e possono scegliere come reagire e rispondere.

3. Non evitano il cambiamento

Le persone mentalmente forti accolgono con positività il cambiamento e sono disposte a essere flessibili. Capiscono che il cambiamento è inevitabile e credono nelle loro capacità di adattarsi.

4. Non sprecano energie in cose che non possono controllare

Non sentirai mai una persona forte di mente lamentarsi di bagagli smarriti o del traffico. Loro, invece, si concentrano su ciò che possono controllare nelle loro vite. Riconoscono che a volte l’unica cosa che sotto controllo è il loro atteggiamento.

5. Non si preoccupano di piacere a tutti

Le persone mentalmente forti riconoscono che non hanno bisogno di piacere a tutti in ogni momento. Non hanno paura di dire di no o di parlare quando necessario. Si sforzano di essere gentili e onesti, ma possono sopportare le altre persone arrabbiate.

6. Non hanno paura di correre rischi calcolati

Infatti non corrono rischi spericolati o sciocchi, ma si assumono rischi calcolati. Loro passano il tempo a valutare benefici e rischi prima di prendere una decisione importante qualsiasi e sono pienamente informate dei potenziali aspetti negativi prima di agire.

Persone mentalmente forti

7. Non vivono nel passato

Le persone mentalmente forti non perdono tempo a soffermarsi su ciò che è già successo e desiderare che le cose possano essere diverse. Riconoscono il loro passato e sanno quello che hanno imparato da esso. Vivono per il presente e progettano per il futuro.

8. Non commettono ripetutamente gli stessi errori

Si prendono la responsabilità del loro comportamento e imparano dai propri errori passati. Di conseguenza, non continuano a ripetere gli errori e vanno avanti prendendo decisioni migliori in futuro.

9. Non risentono del successo degli altri

Le persone mentalmente forti possono apprezzare e celebrare il successo degli altri nella vita. Non diventano gelosi e non si sentono traditi quando gli altri li superano. Riconoscono invece che il successo arriva con il duro lavoro e sono disposti ad impegnarsi per raggiungere il successo.

10. Non si arrendono al primo fallimento

Non vedono il fallimento come motivo per arrendersi. Lo usano invece come un’opportunità per crescere e migliorare. Sono disposti a continuare a provare fino a quando non ci riusciranno

11. Non temono la solitudine

Le persone mentalmente forti possono tollerare lo stare sole e non temono il silenzio. Non hanno paura di essere sole con i loro pensieri. Godono della propria compagnia e non dipendono sempre dagli altri perché possono essere felici anche da soli.

12. Non pensano che il mondo sia in debito con loro

Non sono nate con una mentalità per cui il mondo gli deve dare qualcosa. Cercano opportunità basate sui propri meriti e questo basta ed avanza.

13. Non si aspettano risultati immediati

Sia che stiano lavorando per migliorare se stessi o per cominciare un business, le persone mentalmente forti non si aspettano MAI risultati immediati. Invece, comprendono che il vero cambiamento richiede tempo. Non hanno fretta ma hanno fede.

Persona mentalmente forte

Conclusione

In definitiva se vuoi diventare una persona mentalmente forte ci sono 13 cose che non devi fare. Ti invito a rileggerle un’altra volta per riflettere. In che cosa sei più bravo? Cosa devi cambiare? Cosa ti verrà più difficile migliorare? Scriviti queste 13 cose da qualche parte o fai uno screen ma non dimenticartele mai:

  1. Non perdere tempo ad autocommiserarti
  2. Non dare via il tuo potere
  3. Non evitare il cambiamento
  4. Non sprecare energie in cose che non puoi controllare
  5. Non preoccuparti di piacere a tutti
  6. Non avere paura di correre rischi calcolati
  7. Non vivere nel passato
  8. Non commettere ripetutamente gli stessi errori
  9. Non risentire del successo degli altri
  10. Non arrenderti al primo fallimento1
  11. Non temere la solitudine
  12. Non pensare che il mondo sia in debito con te
  13. Non aspettarti risultati immediati

Se sei particolarmente interessato a questo argomento puoi visitare il sito della scrittrice del libro da cui è tratto questo articolo: Amy Morin. Qui il link

Amy Morin

Grazie per aver letto l’articolo spero di rivederti presto qui!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *