Il riposino pomeridiano ed i 5 consigli

Il riposino pomeridiano ed i 5 consigli

Sai benissimo quanto è stressante lavorare dalla mattina alla sera e che arrivati a fine giornata non si hanno più l’energie per iniziarne un’altra. Sai che è difficile stare concentrati tutto il tempo e per questo un bel caffè aiuta sempre. E se ti dicessi che esiste qualcosa di più efficace che puoi fare per migliorare la tua produttività e motivazione durante la giornata? Se ti dicessi che esistono 5 semplici strategie che se ti soffermi per 5 minuti, possono salvarti ore e ore di lavoro? Non è utopia, infatti oggi ti parlerò del riposino pomeridiano ed i 5 consigli.

Persona che fa un riposino per essere più produttiva

Adesso è stato dimostrato dalla scienza che fare riposini di 15-20 minuti aiuta il nostro organismo e come detto prima la produttività. Tuttavia, se vuoi ottenere grandi risultati da un semplice breve riposino dovrai:

  1. Trova il punto più basso durante la giornata. Nella maggior parte dei casi si tratta di 7 ore dopo che ti sei svegliato. Per essere più preciso “studiati” qualche giorno e annota come ti senti durante il corso della giornata.
  2. Crea un ambiente sereno. Disattiva le notifiche dal telefono, chiudi la porta e sfrutta quel cuscino comodo.
  3. Bevi una tazza di caffè. Si hai letto bene. Il pisolino più efficace è il cosiddetto “nappuccino”. Infatti la caffeina impiega circa 25 minuti per entrare nel flusso sanguigno, quindi bevi subito prima di sdraiarti.
  4. Attiva un timer di 20 minuti. Infatti i pisolini tra 10 e 20 minuti aumentano in un modo inimmaginabile la vigilanza e la funzione mentale senza lasciarti più assonnato di prima. Quando ti svegli, la caffeina inizierà a fare effetto e sarai pronto.
  5. Ripeti costantemente. Ci sono prove che chi fa riposini abituali, ottiene di più da chi lo fa raramente, quindi prova a fare un riposino più spesso. D’altronde non richiede tanto.
Riposino prima dei 5 consigli

Abbiamo visto cosa possono fare 25 minuti di questo. Invece cosa possono dare 25 minuti sui social?????

Persona che segue i miei 5 consigli

Grazie per aver letto: “Il riposino pomeridiano ed i 5 consigli”. Se l’articolo ti è piaciuto esplora la pagina blog e leggi quelli che vuoi in base ai tuoi interessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *