4 App utilissime per migliorare la tua vita, la tua motivazione ed il tuo umore

App utilissime

Il mondo digitale è spesso argomento di dibattito perché non tutti sono d’accordo sull’utilità di esso in termini di produttività, motivazione e crescita personale. Ovviamente tutto dipende da come utilizzi il tuo telefono/computer e da quanto lo usi ma è importantissimo riconoscere che esistono tantissime applicazioni che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni. In particolare, oggi ti parlerò di 4 app utilissime non solo per motivarti ma anche per migliorare il tuo umore. Sono tutte quante app gratuite e che uso personalmente io così posso parlare per esperienza! So che il tuo tempo è preziosissimo quindi direi di non perderne altro e di iniziare subito:

1. Motivation – Daily Quotes

Motivation

Cosa fa di utile?

Molto semplice: è una raccolta infinita di frasi motivazionali in inglese. Ogni volta che non hai voglia di lavorare, allenarti o fare qualsiasi cosa, ti basterà aprire quest’app e scorrere in un feed proprio come quello dei social ma al posto di vedere post utili, troverai frasi (famose e non) che ti ispireranno ad agire per raggiungere i tuoi obiettivi.

Fa per me?

Se la mattina passi molto tempo sui social prima di iniziare la tua giornata, ti consiglio vivamente di scaricarla perché ti aiuterà ad iniziare la giornata con il piede giusto in un modo diverso rispetto a leggere le notizie o guardare video stupidi. E la cosa migliore è che, essendo le frasi brevi, ti basteranno due minuti sull’app per motivarti. Inoltre, mentre lo farai ripasserai pure un pò di inglese. Due piccioni con una fava!

2. Diario Semplice

Diario Semplice

Cosa fa di utile?

Anche questa è un app molto minimalista e, come puoi intuire dal nome, è un semplicissimo diario online. Ho parlato numerose volte dei benefici che puoi trarre dal tenere un diario personale per liberare i propri pensieri e per segnarti le cose di cui sei più grato ogni giorno (leggili qui se hai voglia). Così, il tuo lavoro viene reso estremamente facile: non ti basterà altro che selezionare il giorno ed iniziare a scrivere ciò che vuoi.

(L’applicazione “Diario Semplice” è presente solo su iPhone ed usandola io personalmente ho voluto consigliato questa, ma per gli utenti android esistono tantissime altre versioni da altri sviluppatori. Basta cercare sullo store: Diario personale” e ne troverete una miriade).

Fa per me?

Se ti sei finalmente convinto ad avere un diario, questo è il tuo segnale per iniziare. Se ti piace ripensare a tutta la strada che hai fatto, rileggere i tuoi pensieri dopo qualche mese che li hai scritti su quest’app ti renderà molto soddisfatto. Inoltre puoi impostare delle notifiche giornaliere per assicurarti di rendere la scrittura un’abitudine.

3. TED

TED

Cosa fa di utile?

Le TED Talks sono dei famosissimi eventi-conferenze dove persone (famose e non) possono condividere un’idea con il resto del mondo. Sono un misto tra video informativi e discorsi ad un pubblico ma in ogni caso, saranno fonte di ispirazione. Puoi trovare tantissimi video di eventi e presentazioni su YouTube semplicemente cercando “TED Talks” ma ad essere sincero, l’applicazione è molto più organizzata in quanto hai la possibilità di scegliere le categorie e gli argomenti che più ti interessano. La maggior parte dei video sono in inglese ma tutti quanti hanno i sottotitoli in italiano disponibili quindi anche se non te la cavi, non avrai problemi.

Fa per me?

Se sei alla ricerca di qualcosa per espandere le tue conoscenze ed hai una mentalità aperta allora hai trovato l’app perfetta perché TED ti permette di farlo, imparando ed ascoltando discorsi riguardanti qualsiasi argomento.

4. Quora

App utilissime

Cosa fa di utile?

Quora è un forum/social network dove chiunque può fare domande aperte di qualsiasi tipo e chiunque (soprattuto gli esperti nel settore della domanda) possono risponderti. Puoi chiedere consigli di cucina come puoi chiedere consigli di vita o di carriera. Ogni utente può seguire dei determinati argomenti e dare ottime risposte in precisi campi in cui è esperto. Questo meccanismo fa sì che per ogni domanda nel forum ci siano solitamente più di 2 o 3 risposte eccellenti, che vengono scritte in poco tempo. Vedilo come uno yahoo per i più intellettuali.

Fa per me?

Quora è l’ideale di condivisione delle informazioni che in passato molti idealisti hanno sognato. Sia che tu faccia domande o risponda ad esse, ne trarrai un grandissimo vantaggio.

Grazie per aver letto fin qui! Se vuoi scoprire altre app utilissime, leggi questo articolo con le 3 app più produttive di sempre!

Conoscevi già alcune di queste applicazioni? Cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti.

Questo era: “4 App utilissime per migliorare la tua vita, la tua motivazione ed il tuo umore”. Spero di esserti stato d’aiuto, ci vediamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *