Legge di attrazione: 5 consigli per una vita felicissima

Legge di attrazione

Possiamo dire senza alcun dubbio che il modo in cui pensi ogni giorno (ovvero la tua mentalità) ha un’influenza sulla tua vita. Questo concetto è importante perché è quello che sta alla base della legge di attrazione che ti spiegherò tra pochissimo. Una volta compresa, se segui 5 consigli in particolare, sarai in grado di vivere una vita più felice, più rilassante e soddisfacente. Immagino sarai curioso/a quindi direi di andare dritto al punto:

Cos’è la legge di attrazione?

La legge di attrazione è un principio che regola l’universo, un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi. Se attraverso i pensieri ed il nostro atteggiamento mentale riusciamo a “sintonizzarci” sulla frequenza di ciò che desideriamo, finiremo per “attrarlo” a noi. Ad esempio, se abbiamo un’energia positiva perché vogliamo ottenere qualcosa, questa energia spingerà l’oggetto del nostro volere verso di noi.

Se un giorno ti capita qualcosa di brutto, tu puoi decidere di farti rovinare la giornata dicendo: “vediamo cos’altro deve succedere oggi” e di conseguenza ti arriveranno sicuramente altri problemi. Viceversa, se sei positivo e dici: “sono riuscito a superare questo problema, adesso andrò avanti con la MIA giornata” riuscirai ad attrarre cose positive. Come già detto, è tutta una questione di mentalità!

Come sfruttare la legge di attrazione per una vita felice

Ci sono delle cose, anche molto semplici, che puoi fare regolarmente per attrarre positività nella tua vita e quindi essere più contento e rilassato. Vediamoli subito:

1. Chiarisci i tuoi obiettivi

La primissima cosa da fare è sedersi un attimo e pensare a cosa è che davvero vuoi raggiungere ed entrare nello specifico. Fissati un obiettivo realizzabile, sensato, specifico e limitato da una scadenza imposta da te. In questo modo avrai più possibilità di raggiungerlo.

2. Fissati delle intenzioni quotidiane

Ogni mattina prima di iniziare la tua giornata stabilisci qual è la cosa più importante che devi fare. Può essere la più urgente o anche solo la più soddisfacente per te. L’importante è che ti concentrerai al 100% su quell’attività. Questo non significa che non farai nient’altro durante la giornata; significa che basta che trovi il tempo per fare quella cosa e potrai definire la tua giornata produttiva indipendentemente da altri fattori. Partici con il piede giusto ed andrà tutto bene.

Mentalità

3. Tieni un diario della gratitudine

Una cosa che aiuta tantissime persone è scrivere in un diario personale tutte le cose per cui si è grati. Ogni volta che pensi di essere felice per qualcosa di piccolo o grande scrivilo su un quaderno. Che sia la bellezza di una giornata col sole, un pranzo in famiglia o aver riposato bene poco importa. Quello che conta è che era qualcosa di felice per te. In questo modo farai più attenzione alle piccole cose e potrai godertele di più!

4. Visualizza la conquista dei tuoi obiettivi

Non capisco perché il 90% delle persone sottovaluta il potere dell’immaginazione. Basta chiudere gli occhi e tutto è possibile. Immagina il raggiungimento del tuo obiettivo. Prova proprio a visualizzarlo. Come ti senti? Soddisfatto/a? Questa tecnica oltre ad essere potentissima, ti aiuterà a concentrarti adesso su ciò che puoi fare per il tuo futuro perché te lo sei semplicemente immaginato. Sembrerà un pò strano ma ti assicuro che è efficace.

5. Identifica sempre la negatività

Nonostante tutti i tuoi tentativi, ti potrà capitare di essere negativo qualche volta ma va benissimo! Tuttavia, man mano che ti ritrovi a pensare queste cose negative, devi farci attenzione. Analizza il perché è successo e cosa puoi fare per evitarlo la prossima volta. Prima ancora di voler provare a trasformare negatività in positività, devi infatti semplicemente notare questi sentimenti. Facile no?

Legge di attrazione

Grazie per aver letto fin qui, lo apprezzo molto!

Spero di esserti stato d’aiuto in qualche modo. Hai letto: “Legge di attrazione: 5 consigli per una vita felicissima”, adesso dai un’occhiata ad altri articoli simili cliccando qui.

MotivAzione Personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *